Privacy Policy Ristrutturazioni chiavi in mano – I RISTRUTTURATORI
Top
 

Ristrutturazioni chiavi in mano

I Ristrutturatori offrono un servizio di ristrutturazione chiavi in mano gestito interamente dall’architetto, unico interlocutore del cliente per tutta la durata del processo, dal primo sopralluogo presso l’immobile da ristrutturare, fino alla consegna delle chiavi alla fine dei lavori. I Ristrutturatori offrono gratuitamente il servizio di sopralluogo, rilievo dell’immobile, presentazione del progetto e del preventivo.

Le fasi del servizio:

Sopralluogo e rilievo dell’immobile

Il momento in cui tutto ha inizio: l’architetto incontra il cliente e prende visione dell’immobile, effettua un rilievo fotografico e metrico con strumentazione tecnologica ad alta precisione per una restituzione grafica accurata. Il cliente in questa fase descrive i suoi desiderata in termini di stile architettonico e funzionalità degli spazi, in modo da permettere all’architetto di lavorare alla seconda fase.

Presentazione progetto, tour virtuale e preventivo

L’architetto invita il cliente presso il nostro studio per presentargli tutto il lavoro di progettazione svolto. Il cliente ha modo di camminare virtualmente all’interno del suo appartamento per poter apprezzare i nuovi spazi. In questa fase viene presentato anche il preventivo lavori per permettere al cliente di avere certezza su tempi di realizzazione e costi, richiedendo anche di apportare tutte le eventuali modifiche per arrivare al progetto definitivo e definire la data di inizio dei lavori.

Presentazione pratiche edilizie e amministrative

L’architetto si occuperà di redigere e presentare tutte le pratiche edilizie necessarie all’avvio dei lavori. I Ristrutturatori seguiranno il cliente per gestire tutti gli adempimenti necessari all’ottenimento dei diversi bonus edilizi, come lo sconto in fattura o il recupero del credito di imposta.

Progettazione 2D e 3D

Il processo creativo: l’architetto sviluppa una progettazione meticolosa basata sui desideri del cliente. Gli spazi iniziano a prendere forma virtualmente, entro 72h ore dal sopralluogo l’architetto sviluppa un progetto architettonico in planimetria bidimensionale e una progettazione tridimensionale con una prima ipotesti di arredamento.

Consulenza di interior design, scelta materiali e arredi

L’architetto accompagna il cliente presso i nostri partners e fornitori per scegliere i materiali di finitura e gli arredi necessari. In questa fase la presenza dell’architetto è fondamentale sia per quanto riguarda le scelte estetiche che per lo sviluppo metrico dei materiali da ordinare.

Ordine dei materiali e inizio dei lavori

Ordinare i materiali di finitura è una fase propedeutica all’inizio dei lavori. Sarà sempre l’architetto a curare la fase di ordine dei materiali prima dell’inizio dei lavori, l’avvio dei lavori e la tempistica della consegna dei matieriali in cantiere.

Avanzamento dei lavori

L’architetto coordinerà le maestranze, verificherà l’esecuzione dei lavori in corso d’opera con visite periodiche nelle quali sarà sempre coinvolto il cliente.

Collaudo delle opere consegna delle chiavi e rilascio documentazione

Alla fine dei lavori verrà effettuato un sopralluogo congiunto tra architetto, cliente e capo cantiere, nel quale sarà verificata la corretta esecuzione di tutte le opere e verranno riconsegnate le chiavi al cliente. A seguire, il cliente riceverà la documentazione relativa alla chiusura dei lavori e le dichiarazioni di conformità degli impianti realizzati. La fase della fine dei lavori coincide con l’inizio della soddisfazione del cliente che vede il suo desiderio diventato realtà!