Privacy Policy Appartamento LA – Roma, quartiere Prati – I RISTRUTTURATORI
Top

Appartamento LA – Roma, quartiere Prati

Classico Moderno

La città storica fa da sfondo a questo appartamento inserito a sua volta in un elegante fabbricato ottocentesco. L’architetto ha fatto dialogare armoniosamente due secoli di storia fondendo elementi classici con una concezione degli spazi contemporanea. L’intervento ha riguardato il frazionamento di due immobili con la realizzazione di due camere, due bagni, una zona living e un ambiente studio soppalcato.

I consolidamenti strutturali hanno reso possibile anche la modifica di alcune murature portanti, in particolare la realizzazione del percorso tra zona giorno e zona notte e la comunicazione tra cucina e soggiorno. Il soppalco risulta elemento leggero grazie al sapiente utilizzo di materiali quali ferro e vetro. 

La cucina a vista con isola e illuminazione incassata in controsoffitto, è stata realizzata per avere un ambiente conviviale in cui trascorrere piacevoli momenti in famiglia. La scelta dell’arredo del soggiorno dà un tocco di colore che insieme al calore del parquet, contribuisce a conferire armonia classica a una moderna fruibilità degli spazi. 

Le camere riflettono l’esigenza di chi le vive e architettonicamente propongono un particolare gioco di luci realizzato mediante l’utilizzo di pendenti e strisce led incassate.

I due bagni si differenziano per le linee, più morbide in uno e più lineari nell’altro, e si caratterizzano per il gioco di colori realizzato con particolari tecniche di tinteggiatura presenti anche in altre zone della casa.

by wp_11439080
Client

Google

Services

Architectural Solutions

Year

2016