In questo appartamento sito nel quartiere San Giovanni, i colori tenui la fanno da padrone e attenuano le linee dell’arredo che sono principalmente moderne con un tocco tendente al contemporaneo.
L’architetto ha realizzato due camere, la zona soggiorno, una cucina concepita come ambiente a sé stante e il nuovo bagno.
Lo stile della cucina richiama cromaticamente le scelte adottate in tutto l’appartamento ed ha una doppia illuminazione composta da faretti incassati in controsoffitto che illuminano longitudinalmente l’ambiente, unitamente a un pendente che fornisce luce puntuale alla zona del tavolo. La finitura dei materiali è in effetto cemento.
La zona soggiorno-pranzo è progettata per avere una duplice funzione e la scelta architettonica è di sottolineare ancora una volta la funzionalità degli spazi grazie all’utilizzo della luce. La zona pranzo è sormontata da un lampadario minimale con luce diretta lineare, mentre sulla zona soggiorno è stata disegnata un’isola sospesa in cartongesso con luce diretta incassata per momenti di socialità e una striscia led che fornisce illuminazione indiretta utile per momenti di relax.
L’illuminazione e la linearità, insieme al parquet installato con la classica posa a spina italiana, sono il trait d’union anche della zona disimpegno e delle camere. Le strisce led incassate in controsoffitto del disimpegno corrono parallelamente al battiscopa. Quest’ultimo, insieme alle porte è dello stesso rovere del parquet, distinto soltanto dal trattamento bianco applicato in finitura,
Il bagno presenta finiture effetto tessuto e anche in questo caso, forme geometriche regolari.